Libri

Libri per il pubblico:                        

La Bellezza appesa a un filo. Guida alla chirurgia estetica mini invasiva

la bellezza appesa a un filo

di Pier Antonio Bacci

La Bellezza è un lusso necessario, utile per dare agli altri il meglio di sè. Ma cosa significa essere belli? Come si può migliorare quella quota di bellezza che ognuno di noi possiede? Qual’è il ruolo della medicine e chirurgia estetica? Oggi si può modificare l’aspetto esteriore anche con tecniche mini invasive, talvolta può bastare un semplice filo per riposizionare i tessuti caduti sotto il peso degli anni e dello stress.

L’autore, esperto riconosciuto in materia, è convinto che nell’Essere Unano si debba ritrovare la rappresentazione dell’Universo, per cui migliorare la propria Armonia, intesa come immagine di quella Bellezza Assoluta che occorre sempre ricercare ed imparare a  percepire.

Pubblicato 2015 –  Minelli Editore

Le pubblicazioni sono disponibili presso le librerie scientifiche e universitarie (www.libreriauniversitaria.it>)  o contattando la Casa Editrice (<www.Minellieditore.it>)cliccando direttamente sul titolo.

 

 

 

 

 

 

 

Li.Be.Ri.Co L’Italia che vorrei

Null

 di Pier Antonio Bacci

Questo volume contiene molte riflessioni scritte nel tempo libero, sfruttando tanti fantastici momenti di tranquilla e serena solitudine. Il Professore ha passato i suoi anni nella scienza e nella professione, pur senza mai trascurare l’osservazione dei problemi del mondo, ma ha sempre cercato di non farsi coinvolgere nella politica attiva, sia per non togliere tempo allo studio e al lavoro sia perchè la politica richiede persone preparate e con tanto tempo da dedicare.

Solo recentemente ha deciso di dare una mano come Consigliere di Minoranza e Presidente della Commissione Salute, in un piccolo comune della Valdichiana areatina dove il professore è nato: Lucignano.

Il 6 dicembre 2011, sotto lo sguardo incredulo della segretaria, il Professore decide di inviare una lettera al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, una lettera che contava le decennali riflessioni sull'”Italia che vorrei”. Un anno dopo circa, a febbraio 2012, arriva la risposta del Quirinale.

Pubblicato 2012 –  Officina Editoriale Oltrarno 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prevenire e Guarire  Smagliature e Cellulite

prevenireeguariresmagliatureecellulite

 di Pier Antonio Bacci e Pier Luigi Rossi

La cellulite costituisce il più diffuso inestetismo femminile al mondo e da recenti studi sembra che anche in Italia, ne soffrano oltre 20.000.0000; le smagliature invece sono l’inestetismo più difficile da trattare, e nel nostro paese sono colpite oltre 17.000.000 di donne e 8.000.000 di uomini , le cui cause sono da riferire ad alterazioni alimentari, ormonali e di stile di vita.

Quando le forze si uniscono i risultati sono sempre più importanti, per questo motivo due riconosciuti esperti, come il prof. Pier Antonio Bacci per le patologie estetiche delle gambe, ed il prof. Pier Luigi Rossi, per le scienze nutrizionali,hanno messo a disposizione la loro esperienza in questo volume per il pubblico che presenta tutte le più attuali novità che hanno rivoluzionato i protocolli di trattamento di cellulite e smagliature, come la Microvibrazione compressiva, le Onde d’urto, la Bio-termolipasi, l’Endo Lipo Laser e le rivoluzionarie Biodermogenesi e Laserdermogenesi, nuove soluzioni che integrano le nuove metodologie mini-invasive e non invasive con precise indicazioni nutrizionali.

Pubblicato 2009 –  Minelli Editore – Alberti Editore

Le pubblicazioni sono disponibili presso le librerie scientifiche e universitarie (www.libreriauniversitaria.it>)

 

 

 

 

 

 

 

Viaggio nella Bellezza

viaggionellabellezza

   di Pier Antonio Bacci

 Era il mese di giugno 2008 quando il Direttore del nuovo quotidiano di Arezzo “Il nuovo Corriere Areatino” chiese a Pier Antonio Bacci di iniziare una    rubrica settimanale sulla bellezza, vista più nella necessità sua profondità che nella sua esteriorità.  Inizia per il nostro autore un vero e proprio viaggio, che  dura sette mesi e che inizia proprio nel primo numero del nuovo giornale. Libertà e Bellezza sono gli strumenti necessari per migliorare la qualità della vita degli esseri umani, nessuno si può tirare indietro, specialmente in un  momento della storia caratterizzato da un cambiamento epocale nei valori e nella costruzione di una società diversa.

Quindi, con tanto entusiasmo e con un dito nel sangue, è  importante iniziare a camminare in un sentiero sognando un traguardo, quando saremo pronti le  montagne ci verranno incontro da sole e la luce illuminerà il buio.

 Pubblicato 2009 –  Minelli Editore

 

 

 

 

 

 

 

 

La Cellulite da Scoprire – Riconoscerla per curarla

lacellulitedascoprire

di Pier Antonio Bacci

Tutte le patologie che attentano alla fisiologia e all’estetica dell’organismo umano devono essere trattate con serietà per migliorarle o per vincerle, poichè la conquista della bellezza, così come la salute, è un diritto del paziente ed un dovere del medico. Se questo è vero il paziente ha il dovere di mantenersi sano, informando il suo “cittadino paziente” prima che diventi il suo “paziente cliente”.

L’autore scrive questo libro, nell’era dell’Acquario, simbolo della rinascita e della rigenerazione, dove sicuramente il Bello sarà tanto importante quanto l’Utile ed il Buono per vivere in armonia e nella pienezza delle nostre possibilità.

Una passeggiata nella bellezza dedicata a tutte coloro che hanno capito che la ricerca della propria armonia non è peccato poichè rappresenta la migliore forma di rispetto verso se stessi. La Bellezza è il risultato della conoscenza, della volontà e dell’amore.

Pubblicato 2003 –  Alberti e CEditore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ivo Pitanguy – Una Leggenda

pitanguy

di Pier Antonio Bacci

Il Prof. Ivo Pitanguy, indiscusso padre della chirurgia plastica ed estetica, affidò al Prof. Pier Antonio Bacci, la traduzione in italiano del suo libro brasiliano “Aprendendo com a cida”, un libro che attraverso la sua autobiografia, costituisce una grnade testimonianza dell’arte di vivere, un profondo messaggio per gli esseri umani.Alla presentazione di “Imparando con la vita” a Milano nel 1996, rispondendo ad una giornalista, Pitanguy affermò: ” Fra i tantissimi miei allievi di tutto il mondo, Bacci, forse potrà non essere il migliore con il bisturi,ma certamente è quello che ha capito meglio la mia filosofia”.

Il professore, in varie circostanze della vita si è trovato a risvogliare le pagine di quel libro tradotto e che sempre fa scoprire qualcosa di nuovo, riflettendo sui messaggi nascosti e sui momenti di vita passati assieme a Pitanguy.Questo libro è la raccolta delle riflessioni del prof. Bacci, delle sue emozioni e di alcune situazioni di vita veramente vissuta che sono state per lui importanti per superare momenti di difficoltà. E forse è proprio questo che ogni maestro vuole, la crescita del suo allievo.

Pubblicato 2004 –  Minelli Editore

 

 

Libri Scientifici:

  1. La flebectomia ambulatoriale ” (Muller-Bacci, Ed. Salus -1986),
  2. Complicazioni ed emergenze in chirurgia ambulatoriale ” (Viviani – Bacci – Mancini, Ed. Mediamix – 1996)
  3. Scleroterapia e chirurgia” (in “Scleroterapia” di Pitzus – Mariani – Ed. Minerva Medica 1996)
  4. Il piede in Flebologia” ( in “La Flebologia” di Mancini S. e Coll – UTET Torino – 2000)e
  5. La terapia della cellulite” in La Medicina Estetica (Buenos Aires 1998),
  6. Le celluliti (Bacci P.A., Alberti Editori, Arezzo 2000)
  7. “La flebologia in pratica” (Bacci P.A., Mariani F.) (Alberti Editore Arezzo, 2003)
  8. La matrice extracellulare (Albergati F., Bacci P.A., Mancini S., Minelli Editori Arezzo, 2004).
  9. Cellulite: pathophysiology and treatment” ( Goldman M., Bacci P.A. &Coll, Taylor&Francis , NY, 2006)
  10. “Scleroterapia” ( in Mariani F., Mancini S., Ed. Minerva medica, 2006)
  11. “Chirurgia estetica mini invasiva con fili di sostegno” (Bacci P.A., Minelli Ed. Arezzo 2006) 
  12. FLEBECTOMIA AMBULATORIALE ESTETICA (Bacci-Mancini)  (info@lariseditrice.com
  13. CELLULITE 2012 – Fibroedematosi evolutiva femminile FEF – (Bacci P.A, OEO firenze) 2011